mercoledì 13 marzo 2013

C'era una volta nel bosco...

 
 
Dopo gli animali della giungla, quelli della fattoria e del mare, è stato quasi naturale creare quelli del bosco. Prima di tutto la volpe, la più vecchia tra le mie creazioni del bosco. Poi dopo tanto tempo sono nati gli altri: il gufo nato per gioco mentre chiacchieravo con amiche durante una rimpatriata in casa. Perchè è anche così che arriva l'ispirazione, durante un momentto di relax in compagnia di amici. Sembrerà strano ma chi crea, può confermare che l'ispirazione arriva quando meno te lo apsetti e spesso quando stai pensando a tutt'altro e non alla tua arte. Poi per caso è nato il cinghiale e i serpenti,gli alberi e la vegetazione (ancora in fase di sperimentizione questi ultimi)
La volpe


Il Gufo
 
I serpenti
Lo scotattolo
Un personaggio dei nostri boschi. Una Jana
Il cerbiatto
 
Il cinghiale

 

Una fiaba nuragica con gli animali del bosco

Effetti speciali!

Ora passiamo al laboratorio!


I modelli per il laboratorio
 
Semplificando leggermente gli animali ho creato i modelli per il laboratorio. Questa volta la location era molto particolare. Non eravamo in una stanza con pareti bianche porte e finestra, sedie e tavoli. Ma eravamo all'aperto e proprio nell'ambiente più naturale che potessimo avere: il bosco.
 
Il laboratorio sugli animali del bosco è stato ideato "al cubo". In un unico gruppo di 20 bambini abbiamo creato 3 gruppi divisi per età: Il primo gruppo, delle bambine più grandi, ha avuto il compito di fare il gufo, l'animale più complesso tra i 3 proposti. Il secondo gruppo ha creato il cinghiale e il terzo gruppo, quello dei più piccoli. si è occupato di creare le volpi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento