sabato 10 maggio 2014

Una nuova collaborazione: direttamente con il Mondo dei Kids, con KIDS MAGAZINE!

Collaborare con il mondo dei kids ma in modo nuovo!

Dal 2010 ho iniziato a lavorare la plastilina, e questo chi mi segue lo sa bene, e da allora ho a che fare con i  bambini tramite i miei laboratori creativi.
In questi anni ho fatto tante cose. Cose nate per mia iniziativa, proposte ovunque e diversificate con l’aggiunta di altre attività per l’intrattenimento dei bambini. 

Sempre in modo sano, divertente, formativo, utile e soprattutto creativo.

Quest’anno, grazie a facebook, sono stata contattata da un "giornale per i bambini e per le loro famiglie": KIDS MAGAZINE.

Una rivista nata in Toscana, alla quale collaborano, oltre a vari specialisti che curano le rubriche di consigli medici e di benessere, grafici, disegnatori, creativi di tutti i tipi, anche gli stessi bambini delle scuole dei paesi e città dove viene pubblicato. 
E' nata in toscana ma con grandi progetti di crescita anche in altre regioni italiane. 

In questo momento Kids Magazine viene pubblicate in diverse edizioni, una per ogni paese nel quale i bambini si occupano della propria rubrica. 
Il giornale poi viene distribuito gratuitamente in classe.

Alla richiesta di collaborazione io ho risposto subito con un SI! e ora curo per KIDS MAGAZINE una rubrica dedicata proprio alla mia arte, la Plastilina. 

La rubrica, a pagina intera, si chiama Creiamo con… La Plastilina di Monica Tronci.

In ogni numero propongo un tutorial per creare un animale.  Per cominciare ho pubblicato il tutorial della gallina e quello per imparare a creare il gatto. Due personaggi tratti dal mio libro in sardo “Sa vida in su sattu”.

Oltre alla versione cartacea, Kids Magazine ha un sito nel quale sono presenti tutti i giochi e contenuti della rivista e molte altre pagine dedicate ai disegni da colorare, al bricolage, ai consigli medici etc e anche sul sito c'è la mia rubrica Creiamo con... 

E poi c'è la pagina dei miei videotutorial. Su youtube da diversi anni sono presenti i miei videotutorial per i bambini ma da poco ho iniziato una nuova serie di tutorial totalmente dedicati a Kids magazine con i riferimenti al giornale e la mia bella canotta rossa marchiata Kids!

A breve anche questo sarà sul sito www.kidsmagazineweb.it

https://www.youtube.com/watch?v=lgcpsqv7kxg

Sono molto felice di questa collaborazione che mi dà modo di esprimermi a 360° ma in modo nuovo.

Presto preparerò il nuovo tutorial per la verisone cartacea e il nuovo video per il sito. In attesa di andare in toscana a conoscere Maurizio Mosi (PubbliCiak), l'editore, e tutti i suoi collaboratori. Una grande famiglia che vive con entusiasmo il proprio lavoro e della quale sono contenta di fare parte!

Ciao!










Nessun commento:

Posta un commento