domenica 20 novembre 2011

La mia intervista al tg3! Buongiorno Regione! Sardegna

Il 18 novemnbre 2011 è andata in onda la mia prima intervista su RAI TRE per Buongiorno Regione.
Che emozione! Rai Tre a casa mia!
Ho esposto tutta la mia collezione in cucina, che poi è il posto dove lavoro e ho allestito il mio spazio personale da laboratorio.
In realtà qualche pezzo è rimasto nascosto perchè gli spazi in casa erano finiti.
Prima una breve chiacchierata con la giornalista per conoscerci e parlare delle varie sfacciettature della mia attività di plastilinista e poi telecamera accesa, microfono pronto e via!
Queste sono due foto del momento, me le ha fatte mia sorella gemella Valeria che ovviamente ha fatto anche il video non ufficiale dell'intervista. Deformazione professionale la sua?
Bene bene, sapeva che ci tenevo anche ad avere quel video.

Ecco il link dell'intervista! Buona visione!http://www.youtube.com/watch?v=_1M-Wt1lJck&feature=share


                                                   


                                                                                              











 La favola di Pinocchio

giovedì 17 novembre 2011

Il mio video non ufficiale






http://www.youtube.com/watch?v=gU-UNGAC0qs

E questo è il mio video non ufficiale. Fatto da me con una fotocamerina (e si vede) durante una mostra.
Da allora (ottobre) sono nate tante nuove creazioni e appena sarà possibile farò il mio video ufficiale.
Buona visione!!!

mercoledì 16 novembre 2011

Riproduzioni più o meno fedeli di idee altrui


Ogni tanto mi diverto a copiare i personaggi altrui. e mi riescono pure bene!

  
 Lui è stato il primo (dei Puffi)













Poi ho aggiunto Puffetta e Grande Puffo (che però voglio modificare sulla barba)













Poi ho riprodotto il personaggio di un amico illustratore Michael Passalacqua
Koki


E poi è arrivata l'ispirazione per creare, anzi ricreare Banana, il logo di Intanto in Viale Trento (su FB)


A breve posterò altri personaggi altrui da me riprodotti



Cars, prima Saetta McQueen, poi Luigi (la 500) e poi Guido

Ei nostri cari vecchi Barbapapà



Pikachu! Perchè non ti giri che io ti ho messo dritto???



Oggi ho aggiunto un personaggio nuovo a questo post.Paky l'elefantino azzurro amico dei bambini

Le sue storie sono pubblicate su Il Giornalino
Gli autori sono Fabrizio Lo Bianco e Bruno Olivieri 
 

lunedì 14 novembre 2011

Insetti insettosi

Iniziamo con la CAVALLETTA.
Pensate che a mia madre fa impressione pure vista in foto.
Questo signidica che è molto somigliante a quell'insetto che lei non sopporta proprio!


L'APE
Probabilmente non ci crederete ma per fare l'ape ho impiegato 3 ore.
Di solito non ci metto tanto tempo ma questo è un gioiello di ingegneria come certi altri anmali che vedrete. A partire dal corpo e poi il collare doppio, le ali e tutta la faccia.
Bellissima!
E' una delle mie preferite, forse anche perchè è studiatissima e sudatissima (l'ho fatta in piena estate ndr)


La FARFALLA invece è un po' sempliciona.
L'avevo fatta velocemente. La prossima sarà sicuramente più elegante

FOTO DI GRUPPO: CHEEEESE!!!

Pachidermi simpatici

Ecco qualche pachiderma particolarmente simpatico




Camaleonte e prova di scena

Se riuscite provate a guardare bene le striscie sulla schiena. Noterete che sta cambiando colore....
Questa è una delle prime prove di una scena complessa illustrata. Albero provvisorio, Roccia provvisoria. Uccellino e serpente proporzionati. Più o meno

Il mio struzzo è troppo alto

Ops, l'inquadratura è troppo piccola per il mio struzzo!
Ed ora che si fa?