martedì 20 dicembre 2011

Particolari colorati ed evoluzioni interessanti

Questo è il terzo post che scrivo sul presepe di plastilina. Ma non parlerò solo di presepe. ho un po' di cose da dire sull'attività che sto portando avanti e sui suoi mille aspetti.
Lo faccio perchè nel rivedere le foto dopo qualche settimana dalla creazione di ogni personaggio e anche dopo mesi, mi rendo conto che i miei personaggi sono proprio bellini. Non è immodestia ma solitamente un artista che riguarda il suo operato dopo un po' di tempo non lo trova mai entusiasmante come quando lo ha concepito. Invece a me succede di entusismarmi di nuovo perchè i colori e i particolari, gli abbinamenti e le intuizioni mi piacciono ancora e forse più di prima.
Il cammello è molto elaborato e si vede
E così capita che mi trovo a stupirmi delle idee avute al momento della costruzione.
La fascina di legna vicino a San Giuseppe poi è stata trasferita vicino al fabbro che al momento di questa foto non era ancora stato inventato.


A volte mentre sto facendo un tema specifico mi viene un'idea diversa e allora ecco i Babbi Natale
A breve farò la Befana, sono in attesa di ispirazione a tema.
Oppure capita che di punto in bianco pensi di "illustrare" la favola di  Pinocchio

Fai alcuni dei personaggi principali
e ti accorgi che i personaggi non umani ce li hai già tutti e puoi utilizzarli così
il Gatto e la Volpe


l'Asino il "Tonno" (parliamone eheh) e la Balena con lo spruzzo sempre su


Vengo invitata a fare una mostra in una manifestazione che promuove il territorio e allora nella notte mi invento qualche animale del posto


A furia di fare dimostrazioni e interviste ho fatto tante tigri e sono quasi tutte diverse luna dall'altra.
Dipende sempre dal momento in cui le faccio.


Provo scenografie per i miei animali



A volte le proporzioni non tornano ma le prove servono proprio a questo e il problema è facilmente risolvibile fortunatamente.
Proporzioni a parte c'è ancora tanto da lavorare sulle luci e sulle foto
ma le prove saranno utilissime anche se lunghe.
I risultati saranno grandiosi!
Le storie sono già pronte.
Arrivederci al prossimo post!!!
 
 




Nessun commento:

Posta un commento