venerdì 1 marzo 2013

Bruuuummmmm. La moto di plastilina. 30 anni dopo



E' una cosa che racconto sempre durante le interviste. Quando mi chiedono da dove nasce la mia passione per la plastilina.
Quando ero bambina, più o meno 30 anni fa, creai una moto di plastilina e questa fece talmente scalpore che a casa ce la ricordiamo tutti benissimo. Ricordo le forcelle, il motore, le ruote. Peccato che non esista più da allora.
Di certo non ci aspettavamo che ora dopo tanto tempo, la mia passione per la plastilina e la manipolazione in genere, sarebbe tornata più forte di prima e di sicuro più ricca, dato che le esperienze di una vita influiscono di sicuro anche nella creatività e nell'elasticità di idee di chiunque.

Da quando ho ripreso a lavorare la plastilina, per due anni ho creato di tutto: animali di tutti i tipi, personaggi fantastici, personaggi dei cartoni animati, ambientazioni scenografiche, costumi sardi, medievali, maschere classiche italiane e così via.

Ma finora non avevo mai pensato di rifare la mia mitica moto di plastilina. Così ho cercato una bella foto di una moto che avesse più o meno il modello della moto di allora e l'ho fatta.

Ho trovato una bella moto gialla! E subito.. all'opera!



Primi passi in giallo. Si intravede già il modello


Poi un'aggiunta con le parti cromate, che per ovvi motivi non luccicano


Il motore mi ha fatto un po' tribolare
Eccola!
In posa!

1 commento: